Arte, musica e spettacoli: a Calvi settimana “piena”

Arte, musica e spettacoli: una settimana piena di appuntamenti a Calvi per la settima edizione del Calvi Festival. Queste le iniziative in programma dall’8 al 14 agosto.

Calvi Arte: la mostra di Marco Marciani, inaugurata il 6 agosto nel foyer del teatro del Monastero proseguirà fino a domenica 14 agosto.

Calvi Eventi – martedì 9 alle 21:15. Teatro dei Giardini del Monastero
Nicola Fano presenta il suo nuovo libro “La Candela di Caravaggio – Quando l’arte dà spettacolo, da Paolo Uccello a Burri”. Qual è il legame tra l’arte e il teatro? Come si guarda un quadro? E come si guarda uno spettacolo? La presentazione si svilupperà attraverso un percorso multimediale con filmati, immagini, letture che comporranno il discorso intorno a questo importante libro, lettura stimolante per tutti gli appassionati di teatro e di arti performatiche.

Calvi Musica – giovedì 11 agosto ore 21.15
Teatro dei Giardini del Monastero. “Orfeo ed altre storie” – Ethno Surrealist Music, con questo spettacolo dal vivo Raffaello Simeoni, grande autore, interprete e cantore della tradizione popolare del Lazio e della Sabina, fondatore dei Novalia, presente con Ambrogio Sparagna nell’Orchestra Popolare Italiana. Con la sua potente voce, i tanti suoni che lo rappresentano, racconterà le sue canzoni, le sue ballate, accompagnando l’ascoltatore in una antichissima ma attuale trance. Tanti i brani della sua trentennale carriera, musica per il Cinema, Teatro, Televisione [“Ebla Mediterraneo” – RAI Tre]. 

Calvi Musica – venerdì 12 agosto ore 21.15
Teatro dei Giardini del Monastero
BMI Banca della Musica Italiana – Tributo a Lucio. Dalla vita in poi.

In scena: Stefano Fadanelli – voce, Pierluigi Germini – batteria, Enzo Salvi – chitarra, Tonino Ciotti – basso e voce, Silverio Dell’Uomo – tastiere e voce.  Dalla casa discografica RCA che vide la nascita, l’evoluzione e il successo di autori e musicisti della grande musica pop italiana, nasce questo gruppo la BMI, che propone un viaggio appassionante attraverso le canzoni di Lucio Dalla, completandone il ritratto: cantante, cantautore, talent scout, compositore, amico; aneddoti, storie e musica. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria. Ingresso 5 euro. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...