A Magione le auto di F4: per l’eugubino Mariani esordio “in casa”

mariani f4 automobilismo gubbio

La Formula X Pro Series approda in Umbria per il round che Lorenzo Mariani attende da inizio stagione: nel weekend del 4 giugno il pilota eugubino classe 1999 torna al volante della Tatuus T014 Abarth di Formula 4 in occasione del terzo atto stagionale, che sul circuito umbro di Magione segna anche l’esordio nell’appuntamento casalingo per il giovane protagonista della serie.

Dopo i trascorsi nel karting, Mariani si è infatti affacciato all’automobilismo all’inizio di questa stagione optando per la serie nazionale per monoposto che anima gli FX Racing Weekend. L’alfiere del Team Racing Gubbio, sempre seguito dal padre team manager Fabio Mariani, ha esordito in assoluto a Monza conquistando il suo primo punto e ha poi brillato sui primi due podi della carriera un mese fa nel round romano di Vallelunga, dove fra l’altro gara 2 si è disputata nelle insidiose condizioni da bagnato.

Ora l’autodromo umbro intitolato a Mario Umberto Borzacchini, che quest’anno celebra il cinquantenario di attività, lo attende alla terza presenza in assoluto, fra l’emozione di esordire sulla pista di casa e qualche certezza in più rispetto alle prime due. In parte, seppure limitata, per l’esperienza accumulata tra prove e gare proprio nei round precedenti, in parte per il fatto che a Magione ha già potuto provare la Tatuus-Abarth nella giornata di test affrontata la scorsa settimana proprio in vista di questo weekend.

Il programma della Formula X Pro Series si apre sabato 3 giugno con due sessioni di prove libere e le qualifiche del pomeriggio alle 15.45. Domenica 4 giugno alle 10.45 il via a gara 1, mentre gara 2 completa l’evento alle 16.45. Entrambe sulla distanza di 25 minuti, saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube della FX Italian Series.

Lascia un commento