Al Terni Festival incontro su tecnologia e sviluppo industriale sostenibile

La sostenibilità ambientale è entrata pienamente fra i paradigmi che guidano lo sviluppo industriale al pari della dimensione sociale e di quella economico-finanziaria.  

Sono parte essenziale della sostenibilità ambientale l’economia circolare, il riciclo dei materiali e l’uso di materiali da fonti rinnovabili: le scelte di ogni impresa moderna e responsabile sono costantemente rivolte alla ricerca di nuove tecnologie e modalità   di produzione per un utilizzo efficiente dei materiali e della energia, con il fine ultimo di minimizzare la impronta ecologica.

Temi  di cui si è parlato presso la sala blu di Palazzo “Gazzoli” con le scuole ternane e, nel pomeriggio, al PalaSi di Piazza della Repubblica, con la cittadinanza con il Prof. José M. Kenny, Professore Ordinario di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso la sede di Terni dell’Università di Perugia, con l’ing. Dimitri Menecali, Direttore dello Stabilimento di Arvedi Acciai Speciali Terni e con l’ing Daniele Guerra, Direttore di stabilimento di Tarkett Jaslo (Polonia) e Tarkett S.p.a. di Narni.

Presente il Comitato di Coordinamento del “Terni Festival, didattica, innovazione, ricerca e territorio” : Assessore alla Scuola e all’Università, Cinzia Fabrizi, Prof. Pietro Burrascano dell’Unipg sede di Terni e il Prof. Giocondo Talamonti dell’Associazione Culturale per Terni Città Universitaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...