Sanità umbra, il contributo degli specialisti ambulatoriali

aspecialisti ambulatoriali
Francesca Castellani, segretaria Sumai

Va istituito rapidamente il Comitato Regionale, previsto dall’ Accordo Collettivo Nazionale degli specialisti ambulatoriali, che ha la funzione di formulare pareri e proposte sulla programmazione sanitaria regionale, nonché formulare indirizzi sui temi della formazione di interesse regionale e avanzare proposte in materia di organizzazione del lavoro e di semplificazione dell’accesso alle prestazioni specialistiche. E’ questo il punto principale di un accordo tra l’assessorato regionale alla Salute e il Sumai ((Sindacato unico medicina ambulatoriale italiana) rappresentato dal segretario, dottoressa Francesca Castellani.  

Nel corso di un incontro l’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha sottolineato l’importanza del ruolo dello specialista ambulatoriale nella cura e nella presa in carico del paziente, evidenziando in particolare che il medico specialista ambulatoriale lavora in maniera capillare in tutto il territorio umbro dando un proficuo contributo alla sanità di prossimità e a tutta la sanità pubblica regionale.

L’istituzione del Comitato Regionale, ha affermato Castellani, anche se previsto dalla normativa contrattuale, non era ancora presente in Umbria e sarà anche un valido strumento di confronto per migliorare la sanità pubblica e per affrontare le tante sfide del presente e dell’immediato futuro per salvaguardare il Sistema sanitario nazionale.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...