Shéhérazade, racconto e musica a Foligno con Paola Pitagora

Artisti d’eccezione per il prossimo concerto di parole e musica del cartellone Amici della Musica di Foligno. La celebre attrice Paola Pitagora sarà infatti la voce narrante di Shéhérazade, spettacolo ispirato ai racconti de Le Mille e una Notte, con la musica del Duo pianistico Sollini-Barbatano, in scena all’Auditorium San Domenico sabato 13 maggio, ore 21.

Shéhérazade, con i testi di Donatella Donati, proporrà al pubblico un viaggio tra il mondo poetico dei racconti tratti dalla celebre raccolta orientale e le musiche originali di Rimskij-Korsakov che ne ha espressamente elaborato un’avvincente versione per pianoforte a 4 mani oltre a quella, ben più celebre, sinfonica.

Affidate al racconto di Paola Pitagora rivivono così le avventure di Shéhérazade, i viaggi di Sinbad il marinaio, la leggenda del principe Kalendar, le avventure del giovane principe e della giovane principessa, il festival a Baghdad, in un intreccio ispirato alle sensuali atmosfere orientali. Un programma per sognare, per visitare un mondo incantato, per vivere un’atmosfera di magiche armonie. Con la musica affidata al pianoforte che sotto le venti dita del duo Sollini-Barbatano si infiamma di passione, alternata a frasi musicali evocative, di commovente pathos, per uno spettacolo che emoziona e incanta.

Per Shéhérazade info e biglietti su http://www.amicimusicafoligno.it.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...