
Nota stampa della lista dei consiglieri comunali del M5s per Fiorelli sindaco– Quarantacinque anni fa la mafia uccise Peppino Impastato, un fatto drammatico che oggi sembra avvenuto in un altro mondo e in un’altra cultura. Oggi l’approccio delle mafie è cambiato e anche l’Umbria non è più un’isola felice. Nessuno avrebbe mai pensato che a decenni di distanza da quei fatti, Terni oggi fosse al vertice della classifica italiana rispetto alle infiltrazioni mafiose nel tessuto industriale (classifica Ipco 2020). Una città senza anticorpi economici e culturali che sta scivolando sempre più velocemente nelle dinamiche di quei territori dove le istituzioni hanno perso il controllo. Un problema probabilmente non percepito dalla popolazione seppur si manifesti con questioni anche palesi nella sicurezza, nell’ordine pubblico e nel degrado. Basti ricordare le intercettazioni della Dda di Perugia dove un giovane boss dei Casalesi dichiarava: “Sono il padrone di Terni”. Un fronte su cui non abbiamo timore di accendere un faro, come figli di una città che non piega la testa e non è in vendita. In linea con i principi che hanno animato chi questa terra l’ha liberata anni fa dal nazi-fascismo per garantire a tutti di vivere in democrazia con solide istituzioni che non si lasciano sostituire da elementi sovversivi che troveranno da parte nostra alcuna tolleranza.
Fratelli d’Italia e San Valentino – “San Valentino 2024 – Un progetto per lo sviluppo del teritorio”, iniziativa pubblica dei Fratelli d’Italia mercoledì 10 maggio ore 17, alla Galleria del Corso. Interverranno Orlando Masselli, candidato sindaco del centrodestra e Maurizio Cecconelli, assessore comunale alla Cultura. In collegamento saranno Federico Mollicone, presidente della Commissione cultura della Camera ed Edoardo Sylos Labini, direttore di Culturaidentità.
Carlo Calenda per Kenny – Mercoledì 10 maggio ore 18,30 incontro pubblico tra Carlo Calenda, leader di Azione, e il candidato sindaco appoggiatoo dal centrosinistra Josè Maria Kenny. Aoountamento al Palasì, in piazza della Repubblica.
Lollobrigida a sostegno di Masselli . l ministro Francesco Lollobrigida a Terni venerdì alle 21 in piazza Solferino. Il ministro per l’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste sarà in città per sostenere la candidatura a sindaco di Orlando Masselli.
INFORMAZIONI PER VOTANTI
In vista delle elezioni del 14 e 15 maggio il Comune di Terni suggerisce agli elettori di verificare con ampio anticipo la validità med il possesso della scheda elettorale e nel caso chiederne il rinnovo o il duplicato in modo tempestivo. Per il rinnovo o la richiesta di duplicato della tessera occorre recarsi all’ufficio elettorale del comune di Terni (Corso del Popolo, 30 – piano secondo – stanza 11) .(muniti del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.