“Libero lupetto vegetariano”, seconda fiaba della folignate Laura Vedovati

Seconda fatica letteraria per Laura Vedovati, giovane architetta e insegnante folignate, mamma di due bambini. Proprio pensando a loro è nato “Libero. Storia di un lupetto vegetariano”, delizioso racconto per l’infanzia pubblicato dalla casa editrice Il Formichiere.

Dopo il successo de “Il sarcofago di Rappi”, giunge un nuovo racconto nel fantasioso, arioso e immaginifico stile fiabesco che la Vedovati sa imprimere alle sue narrazioni, arricchite dalle suggestive illustrazioni, a colori e in bianco e nero, realizzate a quattro mani dalla stessa autrice e dall’illustratrice Greta Benedetti. L’intento, anche questa volta, non privare bambini sempre più nativi digitali, della magia di una fiaba della buonanotte che sappia divertire e al contempo istruire.

Il libro, 56 pagine, sarà presentato a Foligno sabato 6 maggio, alle 17, nel Giardino della Biblioteca Jacobilli, in Piazza San Giacomo 1. L’evento, a ingresso libero, è appuntamento pensato proprio per i più piccoli, con presentazione affidata a un’avvincente lettura animata dell’attrice Loretta Bonamente.

“Libero. Storia di un lupetto vegetariano” è nato dall’esigenza di spiegare ai miei figli, attraverso i toni delicati della narrazione, tematiche attuali – commenta l’autrice -. Ora che stanno crescendo, entrano e entreranno sempre nel vivo di una realtà e di un mondo fatti di tante sfumature. I bambini sono attenti osservatori, notano le diversità ma non giudicano. Fanno domande, certamente, ma perché sono curiosi, vogliono sapere. E il racconto mi è sempre sembrato la forma più giusta e efficace per dare risposte”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...