La destra e “i santi in paradiso”, l’economia e il lavoro e no alle promesse mirabolanti

HANNO DETTO

Orlando Masselli, candidato sindaco centrodestra– Il filo diretto con i rappresentanti del governo ci permetterà di poter avere una canale di dialogo privilegiato con Roma. Come è successo con il ministro Sangiuliano. Una opportunità che solo la nostra coalizione può garantire: siamo pronti a mettere tutto questo a disposizione dei ternani

Claudio Fiorelli, candidato sindaco del Polo alternativo (M5S, Terni Conta, Bella Ciao)– Altri sono impegnati a far credere cose improbabili ai ternani, a chiacchierare per ore prospettando soluzioni mirabolanti. Noi non siamo così, non ci piace prendere in giro le persone. Il nostro metodo è quello di ascoltare i bisogni, le necessità, i sogni e le speranze della gente. Persone, ma anche imprese, liberi professionisti e associazioni. E insieme costruire soluzioni concrete e sostenibili per realizzare quella visione di città che abbiamo in testa e che vogliamo lasciare ai nostri figli.

Josè M. Kenny, candidato sindaco del centrosinistra (Kenny sindaco, Pd, Sinistra It-Verdi-Civici) -In questa giornata simbolica per il mondo del lavoro, manifestiamo la nostra preoccupazione per il futuro de la nostra acciaieria, ancora in attesa dell’accordo di programma regionale, e la recente attivazione della cassa integrazione che appanna la festa del lavoro. Manifestiamo anche la nostra preoccupazione per la situazione del polo chimico e ci auguriamo una pronta soluzione per la Treofan e un nuovo piano industriale per la Novamont, dopo l’acquisto del 100% del pacchetto azionario da parte di ENI, che garantisca il consolidamento e rafforzamento della produzione nello stabilimento di Terni.

PD – Salario minimo garantito, contrasto al lavoro nero, al lavoro povero e precario, incentivi alle imprese che investono nelle lavoratrici e nei lavoratori e nella loro sicurezza. La lotta alle disuguaglianze parte dal lavoro!

Emanuele Fiorini, candidato sindaco Fiorini per Terni – Il lavoro è indice di dignità ed è strettamente collegato alla nostra soddisfazione personale. In un momento di grande crisi economica, in cui accontentarsi sembra essere l’unica soluzione, Fiorini per Terni si impegna a dar voce alle piccole imprese, alle attività locali e alle idee innovative dei giovani.

FARANNO

Il Ministro Tajani al Garden – Martedì 2 Maggio 2023 a partire dalle 18.00 presso l’hotel Garden di Terni, si terrà una convention di Forza Italia alla presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme ai dirigenti e agli eletti del partito a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale ed europeo. Sarà l’occasione per presentare alla città i programmi di Forza Italia per Terni e per la Nazione e la lista in campo per le elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio .

Gli appuntamenti con Fiorelli-Ore 11 volantinaggio e incontro coi cittadini davanti all’ospedale di Terni; ore 15 incontro con le rappresentanze sindacali alla sede Uil; alle 18 incontro sulle problematiche delle piccole e medie imprese alla Confapi.

Stefano Bonaccini, presidente del Partito Democratico e Josè Kenny, candidato indaco di Terni prenderanno parte ad un incontro sul tema: “Terni cambia marcia! A partire dalla sanità. Causa maltempo l’appuntamento del 2 maggio alle 18,30 presso il Parco Myricae , Le Grazie, viale Trento è stato spostato allìHotel Michelangelo ore 21.

Conte per Fiorelli  – Giovedi’ 4 maggio il presidente Giuseppe Conte sarà a Terni per incontrare i cittadini e sostenere la candidatura a sindaco di Claudio Fiorelli. Appuntamento ore 18,30 a Corso Tacito e LargoElia Rossi Passavanti.

Azione per Kenny – Venerdì 5 Maggio alle ore 11:30 presso il comitato elettorale in via Roma 159, incontro  con la stampa per illustrare il sostegno ai candidati membri di Azione alla carica di consigliere consigliere comunale: Michele Pennoni e Donatella Virili. Intervengono: Matteo Richetti, capogruppo alla Camera per Azione – Italia Viva; Josè Maria Kenny, candidato alla carica di Sindaco di Terni, Michele Pennoni, carica di consigliere consigliere comunale, Donatella Virili, carica di consigliere consigliere comunale

Civici, Sinistra Verdi per Kenny – Domenica 7 maggio ore 10,30, “Giranno per Terni” alla riscoperta dei luoghi dimenticati della cultura. Punto di incontro Teatro Verdi, quindi Palazzo Primavera, ex Postmodernissimo, Auditorium del Carmine

INFORMAZIONI PER VOTANTI

Villaggio Matteotti, sezioni elettorali In vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 giugno l’ufficio elettorale del comune di Terni rende noto che, a seguito di interventi di ristrutturazione edilizia della scuola elementare Villaggio Matteotti, le sezioni elettorali n. 56-57-59-60 e 61 saranno provvisoriamente collocate nella sede di via Baccelli, 6/E.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...