L’intento è catturare le immagini più belle del territorio umbro e raccontare sui social media anche le loro emozioni: sono 18 i giovani fotografi e videomaker, selezionati da tutta Italia che utilizzando le ultime novità del grande brand Nikon partecipano al progetto “#NikonCreators” che Nital spa, ha rivolto ai giovani talenti emergenti nell’ambito ambito di foto e video, per creare una vera e propria community attraverso i social media.
Per la quarta edizione dell’iniziativa che si realizzerà grazie al supporto di importanti sponsor, il grande brand internazionale ha scelto l’Umbria come territorio da promuovere e valorizzare attraverso la condivisione di contenuti multimediali degli artisti con la propria fanbase.
I giovani talent scopriranno le bellezze del territorio umbro dal 5 al 9 marzo: per catturare il meglio della destinazione, Umbria Tourism e Nital S.p.A. hanno individuato 5 percorsi diversi al giorno per la realizzazione delle riprese, con Perugia come base.
Un tour fotografico che vedrà coinvolti i giovani creator sfidarsi a suon di scatti fotografici alla scoperta della storia dei luoghi, delle persone, dei paesaggi dell’Umbria, proprio mentre il “Cuore verde d’Italia” si prepara per le celebrazioni del cinquecentenario della morte del “Perugino”.
Le attività e i percorsi verranno raccontati al pubblico attraverso contenuti foto/video sui canali social ufficiali @nikonitalia e @umbriatourism.