
Si avvicina l’appuntamento con la Maratona di San Valentino e la giunta comunale di Terni ha deliberato, su proposta dell’assessore allo sport Elena Proietti, di concedere all’evento sportivo organizzato dall’Amatori Podistica Terni sia il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che una collaborazione all’organizzazione per quanto concerne i servizi cittadini dei quali si concede la gratuità per o l’occupazione del suolo pubblico per allestire l’area tecnica necessaria allo svolgimento della manifestazione.
L’evento si svolgerà dalla mattinata di domenica 19 febbraio e coinvolgerà il centro di Terni e la Valnerina. (Per le informazioni sulla maratona: www.maratonadisanvalentino.it).
Partendo da Terni alle 9.30, in corso del Popolo, i maratoneti si dirigeranno verso la basilica di San Valentino, in leggera salita; poi il percorso spiana per 1,5 km e scende in Valnerina, (Fabbrica d’armi). Da qui la maratona procede verso la Cascata delle Marmore, quindi a Torre Orsina dove c’è il giro di boa della 21km; la maratona prosegue fino a Ferentillo da cui si tornerà a Terni.