Piediluco e il centro remiero, protesta il Pd: “Qui è tutto in abbandono”

centro remiero piediluco

Tanti proclami, ma – a dar retta alla protesta del Pd di Piediluco – “A poco più di un mese dall’inizio della stagione remiera il centro di canottaggio si trova in una condizione sconcertante”. Riferisce il circolo Pd che “la torre di arrivo non è stata ancora completata, il campo di regata è ancora quello vecchio, la pubblica illuminazione è ancora non funzionante, le condizioni di degrado e abbandono sono ancora presenti”.

Il tutto determina che gli atleti della Federazione Canottaggio, continuano gli allenamenti a Sabaudia e “se non ci fossero i pochi atleti dell’Adaptive Rowing e la nazionale rumena di canottaggio il lago, uno dei migliori al mondo per lo svolgimento di questo sport, sarebbe rimasto abbandonato a sé stesso, in un silenzio assordante e preoccupante”.
“Mentre noi siamo in attesa di decidere cosa vogliamo fare da grandi – dice Sandro Piccini segretario del circolo Pd – a Varese si svolgono i campionati italiani di tutte le categorie. A Piediluco, per il momento, restano le due gare nazionali ed il memorial dedicato a Paolo D’Aloja. Poco, troppo poco per rilanciare il centro federale e per far tornare il lago di Piediluco ad essere campo di gara internazionale”.

“Come circolo PD di Piediluco vogliamo conoscere quali sono i progetti a breve e a lungo termine con tutto ciò che riguarda anche i possibili risvolti occupazionali e non, per l’intero borgo. Al momento infatti sappiamo che si sta
discutendo di un progetto non definitivo che prevederebbe, tra l’altro, l’abbattimento della tribuna, del circolo canottieri e di altre infrastrutture. Quando, invece, servirebbe ben altro: un rimessaggio per le barche, nuovi servizi igienici ed un vero e proprio piano di rilancio”, concklude il Pd di Piediluco. p

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...