
I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria hanno eseguito un sequestro di beni che supera i venti milioni di euro nei confronti dell’Università degli studi Nicolò Cusano telematica di Roma. Dopo una verifica delle Fiamme Gialle, coordinata dal procuratore aggiunto Stefano Pesci e dalla sua sostituta Valentina Margio, si contestano importi milionari evasi dal 2016 al 2020.
Il titolare del gruppo Stefano Bandecchi è indagato assieme ad altre tre persone. Bandecchi è il presidente della Ternana Calcio, non interessata dal provvedimento. Sequestrata anche una Rolls Royce del valore di 500 mila euro e una Ferrari poco meno quotata.
“Né io, né Unicusano abbiamo evaso il fisco. Sono felice di non essere stato arrestato questa notte e di essere momentaneamente libero”, ha dichiarato Bandecchi a La Nazione.
“I provvedimenti – specificano gli inquirenti – sono stati emessi nell’ambito della fase delle indagini preliminari, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di non colpevolezza”.