Terni, ricominciano i laboratori didattici pomeridiani sospesi per pandemia

Dopo la forzata chiusura degli anni passati per la pandemia, il Comune di Terni promuove laboratori didattici organizzati da Aula Verde Lab e Laborart e di pomeriggi di gioco a cura dei centri per bambini e bambine Pollicino e La Casa di Alice.

Le prenotazioni vanno effettuate utilizzando il servizio on line che richiede l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

I laboratori pomeridiani, che prevedono il versamento di una una quota di 5 euro per ciascun laboratorio, si attiveranno con un minimo di cinque iscrizioni per ogni attività. Il primo incontro richiede il solo costo della quota assicurativa di 5 euro, che sarà valida per tutto l’anno scolastico e che va pagata solo se non si è già iscritti ai Servizi Educativi Comunali.  
Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi la settimana antecedente.

Le proposte di Aula Verde Lab, per le fasce d’età 3-7 e 8-11 anni, sono incentrate sulle tematiche dell’educazione ambientale e alimentare, del rilassamento e della meditazione, mentre i laboratori di Laborart, si concentrano sui linguaggi espressivi, sull’arte moderna (Mondrian, Burri, Kandisky, Mirò), l’animazione alla lettura e il connubio arte-natura.
La sede, unica, è quella di Aula Verde Lab.

Per i pomeriggi di gioco, il centro Pollicino propone il tema Nati per leggere. Leggiamo insieme per crescere meglio, rivolto ai 18 ai 36 mesi e ai loro fratelli, sorelle e accompagnatori.
Il centro per bambini e bambine La Casa di Alice offre due proposte: Coccole e rilassamento per la coppia adulto/bambino, rivolta alla fascia d’età 16-36 mesi e il Laboratorio ludico con approccio allo yoga per i piccoli e il loro accompagnatore per  3 anni fino a  6.

Ulteriori approfondimenti nelle pagine tematiche del sito istituzionale laboratori.

Per informazioni: Ufficio segreteria della direzione Istruzione, a disposizione per consulenza e orientamento telefonici per la compilazione delle domande ai recapiti: 0744/549908 – 0744/549729 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17; Aula Verde Lab e LaborArt – tel. 348.3005102; Pollicino – tel. 0744.273013; La casa di Alice – tel. 0744.402888

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...