
Senso Civico si “allarga”. Al gruppo politico attualmente rappresentato in consiglio comunale a Terni da Alessandro Gentileti, aderisce infatti Europa Verde Terni, come già hanno fatto Sinistra Italiana, che è tra i fondatori di Senso Civico e VerdiSinistra.
Le motivazioni alla base della decisione saranno illustrate martedì 17 alle 11,30 in una conferenza stampa palazzo Spada occasione in cui si parlerà anche di prospettive, soprattutto in vista del prossimo appunatmento elettorale delle ammionistgrfatiove a Terni.
Parteciperanno Alessandro Gentiletti, capogruppo di Senso Civico in Comune, e per Europa Verde, i coordinatori regionali Eva Hausegger e Gianfranco Mascia, i coordinatori provinciali, Francesca Arca e Marco Rubini. Saranno presernti anche gli esponenti degli altri partiti e associazioni che compongono Senso civico.
“In questi anni sul territorio abbiamo lavorato insieme col consigliere Gentiletti su tante questioni fondamentali e cruciali per il rilancio della città, per la tutela dell’ambiente e l’efficientamento energetico della nostra edilizia pubblica e privata. La battaglia per il teleriscaldamento è tornata attuale e all’agenda del dibattito politico grazie a questo nostro impegno. Illustreremo le ragioni che ci hanno spinto a formalizzare questa adesione e la necessità che le forze della sinistra ecologista si riuniscano insieme per sostenere e offrire alle prossime elezioni amministrative l’idea di una città rinnovata, per dare voce al consenso che cresce e si allarga in città”, dicono i portavoce di Europa Verde.
Per la cronaca, nel 2018 alle comunali Senso Civico ottenne 2.011 voti (3,98%); nel 2022 alle politiche Alleanda Verdi Sinistra, per la Camera dei Deputati, ebbe 1.666 voti, pari al 3,3%.