
Ottimi risultati per gli spadisti del Circolo Scherma Terni alla 2^ Prova Interregionale G.P. di Ariccia.
Nella categoria Giovanissime si sono classificate al primo ed al terzo posto rispettivamente Virginia Martini e Irene Polpetta. Tutte e due le atlete hanno realizzato ottimi assalti che le hanno portate a scontrarsi nella semifinale dove ha avuto la meglio Martini per 10-8, aggiudicandosi cosi l’ingresso in finale dove ha battuto per 10-8 Ludovica Pensato (Club Scherma Recanati) conquistando cosi il gradino più alto del podio.
Sofia Quirini ha vinto l’ oro nella categoria Ragazze-Allieve dopo essere entrata di diritto nel tabellone delle 32 e aver battuto per 15-2 Marta Raponi (Circolo Scherma Appio). Passata in semifinale, dopo aver superato brillantemente il tabellone delle 16 e delle 8, ha ritrovato come avversaria la compagna di sala Chiara Anile (che ha conquistato il terzo posto) sulla quale ha avuto la meglio per 14-12. La finale è vinta contro Giulia Ferioli (Roma Fencing) per 15-14.
Secondo posto per Filippo Cervelli della categoria maschietti che si è fatto valere durante tutti gli assalti della giornata e si è arreso solo in finale per 9-8 contro Emanuele Cucoli (Frascati Scherma).
I risultati degli atleti della squadra ternana :
Cat. Giovanissime : 1a Martini Virginia, 3a Polpetta Irene
Cat. Ragazzi-Allievi : 12° Montineri Gabriele, 33° Buono Tommaso, 34° Cerquetti Matteo
Cat. Ragazze-Allieve : 1a Quirini Sofia, 3a Anile Chiara, 6a Proietti Priscilla, 32a Vincenti Lucia, 45a Felici Caterina
Cat. Maschietti : 2° Cervelli Filippo