Francesco Antonio Soddu: un anno da Vescovo di Terni,Narni e Amelia

Il Vescovo di Terni, Narni, Amelia, Francesco Antonio Soddu

Il 5 gennaio 2023, nel primo anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Francesco Antonio Soddu a vescovo di Terni-Narni-Amelia, alle ore 17.30 nella cattedrale di Santa Maria Assunta in Terni si terrà il solenne pontificale, nella vigilia dell’Epifania, al quale prenderanno parte sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, rappresentanti delle associazioni e movimenti, e al quale sono invitati tutti i fedeli della diocesi.

È una significativa occasione per manifestare coralmente la gratitudine al Signore per il dono che ha fatto alla Chiesa di mons. Francesco Antonio Soddu e per esprimere al vescovo la gioia di averlo come pastore, santificatore e maestro.

Un anno in cui mons. Soddu ha visitato molte comunità della diocesi, incontrando famiglie, giovani, adulti e anziani, malati e carcerati, condividendo la gioia dell’incontro e portando la speranza in ogni ambito ecclesiale e sociale.

«Desideriamo che ci sia una partecipazione corale – spiega il vicario generale don Salvatore Ferdinandi – anche perché in occasione dell’ordinazione episcopale di mons. Soddu, a causa del Covid e della presenza di tanti invitati provenienti da tutta Italia, la partecipazione dei componenti la Chiesa locale è stata limitata».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...