Regione Umbria, tre milioni di euro per l’apicoltura

L’assessore Roberto Morroni

“La Regione Umbria è in prima linea per l’apicoltura, è un settore fondamentale che vogliamo salvaguardare e valorizzare per il ruolo prezioso che riveste sia a livello agroalimentare, sia per la tutela della biodiversità”. Parola di Roberto Morroni, assessore regionale all’agricoltura nel rendere noto che la Giunta regionale ha approvato il Sottoprogramma per l’apicoltura relativo al quinquennio 2023–2027, con una previsione finanziaria complessiva di circa 2,9 milioni di euro.

  “Queste nuove risorse si sommano a quelle del recente bando: ‘Impegni per l’apicoltura’- spiega Morroni – uno dei primi della nuova programmazione del Complemento per lo Sviluppo rurale dell’Umbria 2023–2027, con il quale abbiamo previsto uno stanziamento iniziale di 100mila euro per l’annualità 2023”.

  “Per dare attuazione al Sottoprogramma per l’apicoltura – conclude l’assessore Morroni – a breve sarà pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande, a valere per l’annualità 2023. In questo caso saranno utilizzati gli oltre 480mila euro già assegnati dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, importi raddoppiati rispetto alle risorse stanziate per l’annualità precedente”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...