Asm Terni, con l’anno nuovo assunti a tempo indeterminato 28 “precari”

Sottoscritto un primo accordo tra le Organizzazioni Sindacali delle categorie di Igiene Ambientale, Idrico, Gas e Elettrico di Cgil,Cisl, Uil e Ugl, RSU e la delegazione aziendale di Asm con la presenza del nuovo Amministratore Delegato Tiziana Buonfiglio, il Direttore Generale Stefano Tirinzi ed il Responsabile delle Risorse Umane. Mauro
Listante, secondo il quale con decorrenza 1 Gennaio 2023 si procederà all’assunzione a tempo indeterminato di 28 unità provenienti da contratto di somministrazione.
Entro il 1° Trimestre 2023 è previsto un successivo incontro per valutare la possibilità di una ulteriore stabilizzazione di altre 18 unità di personale operanti con contratto di somministrazione.
Nello stesso contesto, sarà valutata la possibilità, tramite accordo sindacale, di applicare un’opzione di flessibilità in uscita funzionale al ricambio generazionale.
I sindacati e le Rsu considerano positivo questo primo accordo “che consente- dicono – di dare una stabilità occupazionale a tutto il personale che in questi anni è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di fornitura dei servizi essenziali resi ai cittadini”, mentre restano in attesa di conoscere il Piano Industriale al fine di poterne valutare gli elementi strategici.
“Organizzazioni sindacali e Rsu hanno inoltre evidenziato – comunicano – l’importanza di garantire anche la dovuta attenzione sui temi che riguardano igiene e sicurezza del lavoro in settori delicati come Igiene Ambientale, Gas, Idrico ed Elettrico; si è sottolineata la necessità di prestare particolare attenzione alla cronica carenza di personale operativo a partire dal settore gas. A seguito di tali sollecitazioni è stata richiesta la presentazione di una piattaforma sindacalecontenente le problematiche con le relative priorità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...