Acquasparta, per le feste natalizie la Fiera Lincea

L’assessore Sara Marcucci e il sindaco di Acquasparta Giovanni Montani

Durerò fino all’8 gennaio prossimo ad Acquasparta la “Fiera Lincea”, promossa dal Comune e organizzata da pro loco e altre associazioni locali in occasione delle festività natalizie.

“E’ un programma molto vasto che punta soprattutto sulla cultura e le iniziative di qualità”, dice il sindaco Giovanni Montani, spiegando che l’obiettivo è quello di ripercorrere le fiere che secoli fa vedevano arrivare ad Acquasparta scienziati e uomini di cultura riuniti intorno alla corte del principe Federico Cesi. “La Fiera Lincea – aggiunge Montani – vuole ricreare quel clima di fermento culturale che c’era nel passato perché siamo convinti come amministrazione che puntare sulla cultura e sulle iniziativa di alto profilo sia una carta vincente per rilanciare il borgo e il territorio. E i risultati – fa notare Montani – si cominciano a vedere. In un anno solare abbiamo fatto oltre cento eventi e questo ha certamente contribuito a far conoscere Acquasparta sia in regione che fuori. Il primo risultato apprezzabile è la registrazione di una novantina di richieste di nuove residenze sia nel capoluogo comunale che nel resto del territorio”.

L’assessore alle politiche sociali Sara Marcucci ha reso noti i temi che la Fiera Lincea proporrà, come le performance musicali e artistiche, i percorsi alla scoperta del valore delle api, le mostre, gli show cooking, la promozione dei grandi vini italiani e francesi. “Puntiamo molto sui giovani – ha dichiarato la Marcucci – perché crediamo nelle loro potenzialità e nelle loro capacità e vogliamo sostenerle e farle emergere”.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...