San Giustino, ecco come è stata restaurata la Culla Bufalini

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 17, Al Castello Bufalini, San Giustino, sarà presentato il restauro della culla Bufalini, simbolo dello storico edificio e perla della ricca collezione di arredi. Paolo Virilli, della Tecnireco, illustrerà le delicate operazioni che hanno portato a risplendere la scultura in legno dipinto e dorato. A seguire Lucia Bertoglio e Francesca Mavilla, ne metteranno in risalto il valore artistico, svelando nel contempo vicende dei personaggi della famiglia.

Alle 18.15 si esibirà Giulio Stracciati, tra i maggiori chitarristi italiani, con all’attivo ben 13 album da solista e collaborazioni con musicisti come Enrico Rava e Paolo Fresu.  Stracciati proporrà ‘Guitar solo. Morricone a corde’. In chiusura ci sarà un brindisi per salutare l’anno che volge al termine, in collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore Patrizi-Baldelli-Cavallotti di Città di Castello. 

La prenotazione è consigliata, la partecipazione è consentita fino al raggiungimento della capienza massima. Info e prenotazioni: drm-umb.castellobufalini@cultura.gov.it 075 856115

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...