Terni, la Cisl si interroga sulle politiche per il “benvivere”

Riccardo Marcelli segretario Cisl

“Terni, quali politiche per il benvivere”: è il tema dell’iniziativa organizzata dalla Cisl di Terni, che si riunirà giovedì 1° dicembre 2022 alle ore 9,30 all’Istituto Tecnico A. Casagrande – F. Cesi (Sala Paolo Braccini) a Terni, in Largo Marisa Paolucci, 1.

Dopo l’introduzione ai lavori del segretario regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelli, porteranno il proprio contributo il dirigente scolastico Casagrande-Cesi Marina Marini, il responsabile dei servizi statistici del Comune di Terni Simona Coccetta, il coordinatore pastorale giovanile e familiare della diocesi di Terni-Narni-Amelia don Luca Andreani, il professore dell’Università per stranieri di Perugia, architetto Alessio Patalocco, la professoressa del dipartimento Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia Mariella Ursini, il vice presidente Azione Cattolica Giovani Riccardo Befani.

A concludere i lavori sarà il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti.A spiegare l’approccio a questo seminario è lo stesso segretario regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelli che sottolinea come sia fondamentale che il sindacato diventi protagonista nel ripensare lo sviluppo del territorio. “Dobbiamo lavorare tutti insieme, anche attraverso il confronto e quindi anche con giornate come questa – sottolinea Marcelli – per elaborare un nuovo paradigma di sviluppo che deve essere funzionale a migliorare la qualità della vita di giovani, lavoratori, anziani e famiglie tenendo conto del fondamentale elemento della sicurezza. Questo partendo dall’analisi del comprensorio per arrivare a ragionare su nuovi modelli di welfare”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...