Uomo ucciso a Borgo Bovio: un minuto di silenzio in consiglio comunale

Il  consiglio comunale di Terni ha rispettato un minuto di silenzio per ricordare Ridha Jamaaoui, deceduto domenica a Borgo Bovio nell’ambito di un grave episodio di sangue. 

Il minuto di silenzio è stato richiesto dal consigliere Alessandro Gentiletti di Senso Civico a nome di tutte le opposizioni. Oltre a Gentiletti hanno chiesto al sindaco di riferire in aula i consiglieri Emanuele Fiorni del misto e Michele Rossi di Terni Civica.

 
il sindaco Leonardo Latini ha risposto definendo l’episodio “un gravissimo fatto di sangue. Mi sono attivato fin dalle prime notizie per capire cosa sia successo, utilizzando tutti i canali isituzionali a mia disposizione. Le indagine devono essere svolte per legge nel massimo rispetto, ma assicuro che si sta lavorando con grande intensità per comprendere meglio la dinamica, le cause e soprattutto individuare i responsabili. 
Questa vicenda, insieme ad altre, è stata segnalata al Comitato di sicurezza. Le nostre forze dell’ordine svolgono una attività incredibile sul territorio. Da queste situazioni se ne esce con una forte collaborazione interistituzionale e con i cittadini tutti”. 

In seguito ai tragici eventi di questa notte – dichiarano i consiglieri dei gruppi del Pd, M5S, Senso Civico, Terni Immagina – esprimiamo cordoglio e solidarietà alla famiglia colpita dal grave lutto. Siamo vicini ai soccorritori ed alle forze dell’ordine intervenute. In attesa delle indagini chiederemo al Sindaco di riferire in consiglio comunale su quanto avvenuto. Le opposizione hanno rimarcato che “appena quattro anni fa il centrodestra ha soffiato sul fuoco delle polemiche e delle strumentalizzazioni e che ora alla guida della città non ha ottenuto alcun risultato tangibile proprio sul fronte della sicurezza dei cittadini. Chiediamo che vengano almeno fatte le scuse per tante pretestuosità”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...