Porano, un nuovo centro per l’infanzia nascerà in via Kennedy

Marco Conticelli, sindaco di Porano

 Il Comune di Porano ha ottenuto un finanziamento di oltre 1 milione di euro dal Pnrr per la realizzazione di un polo per l’infanzia 0-6 anni che sarà edificato in via Kennedy. L’amministrazione ha partecipato al bando riguardante il Piano per asili nido, scuole per l’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia con un progetto che ha ottenuto il riconoscimento ministeriale. In questi giorni il sindaco Marco Conticelli ha firmato con il ministero dell’istruzione l’accordo di concessione di finanziamento.

 Secondo il cronoprogramma fissato dal ministero, l’avvio dei lavori è previsto entro il 30 giugno 2023 con la conclusione programmata entro il 31 dicembre 2025 ed il collaudo entro il 30 giugno 2026. 

“Siamo particolarmente felici – dichiara il sindaco – di poter continuare una tradizione che da anni vede Porano come un Comune particolarmente attento alle esigenze delle giovani famiglie residenti ma anche provenienti da zone limitrofe. Anche attraverso la presenza di questi fondamentali servizi – conclude – si combattono i fenomeni di spopolamento ed isolamento che affliggono sempre più i nostri piccoli Comuni”.   

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...