Corsi di formazione per provare a lavorare nel mondo dello spettacolo

Quasi 2mila ore di lezioni gratuite per formare nuove maestranze per il mondo dello spettacolo. È quanto offrono Spectacular Umbria e Scosse (Sviluppo di competenze nel settore dello spettacolo), i due piani formativi finanziati dal bando Techne (con i fondi del “POR Programma operativo regionale FSE Fondo sociale europeo Umbria 2014-2020”), per un importo complessivo di 300mila euro, rivolti ad oltre 500 persone occupate e disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 65 anni e residenti in Umbria.

Trentasette, in totale, i corsi previsti che spaziano dal sound design e videostreaming nello spettacolo dal vivo, alla gestione del suono e delle luci, alla pianificazione di allestimenti scenografici, al location scout, che si terranno a Perugia, Bastia Umbra, Gubbio, Spoleto, Foligno, Città di Castello e Terni. Due piani formativi organizzati da più soggetti privati e fortemente sostenuti da UFC (Umbria Film Commission), presieduta da Paolo Genovese e diretta da Alberto Pasquale, che punta a promuovere la formazione di nuove maestranze da far entrare nel mondo del cinema e, in particolare, per farle lavorare nelle produzioni audiovisive che verranno realizzate in Umbria.

L’iniziativa è stata presentata a Perugia con l’intervento di Daniele Corvi, Cda Umbria Film Commission; Silvia Fanti, Fondazione Hallgarten-Franchetti Centro Studi Villa Montesca (per Scosse); Maria Brizi, Associazione Tucep (Scosse); Edoardo Guarducci, Gioform Atmo (Spectacular); Massimiliano Burini, Centro Umbria Residenze Artistiche – Cura Umbria (Scosse); Roberto Quatraccioni, Tatics Group (Spectacular).

Le domande per partecipare ai corsi sono ancora aperte e sono scaricabili nei rispettivi siti. E’ sempre attiva la possibilità di registrarsi al database dei professionisti di UFC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...