
Se non soddisfatti almeno rimborsati. I dipendenti dell’Università di Peurgia saranno rimborsati, fino a 600
euro, delle spese sostenute per le utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell’energia elettrica e del gas naturale nell’anno 2022.
All’Università degli Studi di Perugia è stato infatti sottoscritto il “Protocollo rimborsi utenze domestiche”. Il sindacato di categoria Flc Cgil ha colto l’opportunità prevista all’interno del recente DL 115/2022 (Decreto Aiuti bis) che prevede deroghe alle misure fiscali per il welfare aziendale.
La Flc ha coinvolto la maggioranza delle Rsu e le delegazioni sindacali di Ateneo Uil Scuola, Rua, Snals e Gilda con le quali era stata condivisa la sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo di Ateneo 2022, per chiedere un incontro di contrattazione urgente e affrontare l’argomento.
Il Maurizio Oliviero ha accolto la proposta e ha dato mandato al delegato di Ateneo per le Umane Risorse, Mario Tosti, e alla Direttrice Generale,Anna Vivilo, di reperire le risorse necessarie. Sono così stati reperiti 225 mila euro quale integrazione del Fondo delle risorse decentrate di Ateneo.