
Andrà in onda a dicembre la puntata de “Il miglior chef d’Italia” che vedrà protagonisti Ferentillo ed il suo chef più conosciuto, vale a dire Umberto Trotti. Il programma (trasmesso sul canale 913 di Sky) è condotto dallo chef Simone Falcini.
Trotti è approdato alle semifinali del concorso, ed è uno ddei 30 chef rimasti in gara in tutta Italia. La puntata del programma è stata registrata in questi giorni . Trotti ha accolto nella sua “Osteria del Trap” i giudici che sono incaricari della valutazione del piatto con cui chef Umberto cercherà di essere ammesso alla finale. Ovvio che i piatti di Trotti, essendo lui impegnatoi a promuovere la cukltura culinaria della Valnerina, siano stati preparati con prodotti tipici a chilometri zero
“Il mio obiettivo non è solo vincere la gara – dice chef Umberto – ma anche far conoscere a tutta Italia le eccellenze gastronomiche di Ferentillo e della Valnerina, e per questo ho utilizzato esclusivamente prodotti del mio territorio. Spero che ai giudici sia piaciuto il mio piatto mentre del mio amatissimo territorio so già che sono rimasti meravigliati”
In onda, infatti, non andrà solo Chef Umberto. La troupe ha effettuato molte riprese sui panorami della Valnerina e di Ferentillo per una promozione a tutto tondo del bellissimo territorio della valle del fiume Nera.