Lavoratori Treofan in Comune: “Le Istituzioni si sono dimenticate di noi”

I lavoratori Treofan si sono presentati nell’aula del consiglio comunale di Terni ed hanno chiesto di parlare con il sindaco Leonardo Latini, il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti e i capigruppo. L’incontro ha avuto luogo imediatamente, mentre la riunione del consiglio veniva sospesa. La richesta dei lavoratori Treofan, al centro di una vertenza aperta da tempo e che appare sempre più di difficile soluzione, hanno chiesto che la questione sia riportata al centro dell’attenzione sia in città che nei confronti della liquidazione che sta attualmente gestendo il sito, che del Mise dove da tempo è convocato un tavolo. 

Il presidente Maria Francesco Ferranti ha concluso l’incontro con l’impegno ad una approfondita audizione dei lavoratori in seconda e terza commissione per esaminare le nuove ciriticità di una crisi apertasi nel 2021. 
Ancor prima è intervenuto il sindaco Leonardo Latini: “Come sappiamo la cabina di regia  è attiva da tempo al Mise. Quello che è emerso in questi anni, le proposte avanzate, non hanno trovato una effettiva attuazione, non sono arrivati atti concreti se non quello poi attualmente all’esame della liquidazione. L’Hgm ha presentato un business plan, unica proposta concreta che comunque deve essere valutata. E’ difficile utilizzare fondi pubblici su un sito privato. Ci sono poi i problemi dei costi di energia, delle depurazioni, delle manutenzioni. Da parte mia continuerò a seguire con grande attenzione la situazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...