
“Vogliamo rendere l’Umbria meridionale una destinazione turistica all’avanguardia e stiamo lavorando per portare Narni alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore nazionali ed europee”. Parole del sindaco Lorenzo Lucarelli, gasato dall’esperienza vissuta nei giorni scorsi quando ha partecipato, insieme all’assessore al turismo e cultura Giovanni Rubini, alla giornata di apertura del TTG Travel Experience di Rimini, una delle più importanti fiere nazionali dedicate al turismo.
“Eventi come questo – ha detto il Sindaco di Narni – sono un’occasione insostituibile per far conoscere le bellezze del nostro territorio. Ma sono anche un modo per studiare cosa avviene nel resto del mondo e per continuare a progettare, insieme ai nostri amici e colleghi degli altri comuni, una visione condivisa di territorio”.
A Rimini il Comune è presente insieme agli altri venti comuni che fanno parte de “Le Terre dei Borghi Verdi”, di cui Narni è capofila. Durante l’iniziativa c’è stata anche una presentazione dedicata a cura di Federico Rubini, dal titolo “Dove la lentezza è valore. Viaggio nelle Terre dei Borghi Verdi della bassa Umbria”.