
Il Circolo Canottieri Piediluco continua a brillare nel panorama remiero italiano. La conferma viene dal lago di Candia, in Piemonte, dove sono stati infatti disputati il “Trofeo delle Regioni”, il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master e il Campionato Italiano di Società. Circa 1700 gli atleti oartecipanti, in rappresentanza di un’ottantina società italiane, impegnati su più di mille imbarcazioni nelle diverse specialità di punta e di coppia.
Importante la vittoria nel quattro di coppia Cadetti da parte dell’equipaggio dell’Umbria, interamente composto da atleti del Circolo Canottieri Piediluco: Alessandro Angeletti, Federico Angeletti, Elia Graziani e Tommaso Rossi. Friuli Venezia Giulia e Piemonte hanno dovuto contentarsi dei secondo e terzo posto.
Ottime le prestazioni di Filippo Cresta, sesto nel singolo, e del due senza dei fratelli Lucchetti quarti dietro a Puglia, Liguria e Lombardia.
Per quanto riguarda gli equipaggi femminili il quattro di coppia Cadette umbro costituito per metà dalle atlete del CCP Giorgia Ratini Silvi e Sofia Oppo e per metà da CLT Terni Giada Poletti e Rachele Bruschi ha guadagnato un buon quarto posto a pochi secondi dal bronzo.