Terni Valley: “Bct aperta di sabato, finalmente un po’ di attenzione alle esigenze dei giovani”

di FILIPPO FORMICHETTI*

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto sull’apertura della Bct fino alle 20 e anche di sabato Un altro punto a favore della città quello che è stato segnato, portando la maggioranza a condividere le nostre istanze, che sono quelle di tantissimi giovani, famiglie e studenti. Fino a poco tempo fa sembrava un tabù pretendere che anche a Terni, al pari delle altre città italiane ed europee, la Biblioteca facesse anche orario serale, soprattutto nei giorni festivi.

Il tema è stato centrale nella nostra associazione fin dalla sua fondazione, ed è un qualcosa su cui molto si era battuto anche il mai dimenticato Giorgio Armillei e che tanti avevano richiesto anche nell’evento in suo ricordo. Oggi è stato compreso dall’amministrazione che se Terni aspira ad essere città universitaria e vissuta dai giovani, deve utilizzare tutte le risorse che possiede e mettere a sistema i suoi servizi.

Ora aspettiamo che in tempi rapidi venga data attuazione a questo atto di indirizzo e siano avviate tutte le procedure di legge per renderlo esecutivo quanto prima. Con ciò che non deve essere che un primo passo per una Terni sempre più vicina alle giovani generazioni, alle loro necessità, alle loro ambizioni, garantendo spazi di studio e aggregazione.

Presidente dell’Ass. Terni Valley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...