Foligno, doppio concerto chiude l’agosto della Amici della Musica

Tetraktis Percussioni (Gianni Maestrucci, Laura Mancini, Leonardo Ramadori, Gianluca Saveri)

Fine settimana di agosto con doppio appuntamento targato Amici della Musica di Foligno. In cartellone sabato 27, ore 21 Oratorio del Crocifisso – ingresso libero – ci sarà il concerto degli allievi della Summer masterclass di canto lirico tenuta da Desirée Rancatore, soprano di fama internazionale.

Il recital con le più famose arie d’opera giungerà a conclusione di una settimana di lezioni – dal 22 al 27 agosto settima edizione – che richiama giovani cantanti da tutt’Italia e dall’estero per giornate full immersion sotto la guida di una delle più straordinarie voci contemporanee. Dodici partecipanti – 11 ragazze e un baritono – di grande talento vocale e artistico che si esibiranno nel concerto finale su musiche, tra l’altro, di Mozart, Donizetti, Verdi. Al pianoforte il M° Marco Scolastra.

Giunge invece con una dedica speciale a Johann Sebastian Bach la prima assoluta di domenica 28, ore 21, Auditorium San Domenico . Concerto attesissimo. “Musica assoluta. E strumenti ben temperati”, presentato in collaborazione con Segni Barocchi Festival, è un originalissimo progetto musicale ispirato alla ricorrenza dei 300 anni (1722-2022) dalla composizione del primo libro del “Clavicembalo ben temperato” Firmato da Tetraktis Percussioni (Gianni Maestrucci, Laura Mancini, Leonardo Ramadori, Gianluca Saveri) in collaborazione con Edizioni Suvini Zerboni – Sugarmusic, Milano, il concerto che porterà sul palco anche il clavicembalista Enrico Baiano, straordinario musicista di riferimento per le esecuzioni bachiane, è un intrigante incontro tra la musica di Bach e le sonorità contemporanee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...