
Impegno, passione e competenza, pagano sempre. E per Umberto Trotti, chef di Ferentillo, arrivano spesso delle soddisfazioni. L’ultima è la sua nomina a responsabile della Sezione Umbra dell’AIC, l’Associazione Italiana Cuochi, neonata associazione nazionale per i Re della ristorazione italiana.
L’Associazione Italiana Cuochi, è una associazione Ppofessionale dedita al sostegno, valorizzazione e utela di tutta la categoria dei cuochi e chef che diffondono la cucina italiana nel mondo. Il fondatore, Simone Falcini, cuoco dal 1986, ha fondato scuole, istituti ed università, avviando oltre 35 attività tra pasticcerie e ristoranti.
La mission dell’AIC unire tutti i professionisti del settore, con un attento sguardo anche ai giovani che saranno il futuro, sotto un’unica realtà. L’associazione lavorerà quotidianamente con tutte le delegazioni regionali e tutti i Cuochi, Chef e Junior Chef per mettere insieme le idee al fine di migliorare il lavoro quotidiano di tutti i professionisti. Per fare ciò AIC lavora anche con delegazioni fuori dall’Italia, che intendono portare la loro voce in nuovi continenti e nel lavorano mondiale. Tutti i Cuochi e Chef affiliati potranno usufruire dell’inserimento gratuito all’interno di Assoip, grazie ad una partnership consolidata da AIC.
“La volontà di essere vicini al settore ci ha portato a decidere che fino al 2024 sarà gratuita l’iscrizione all’Associazione Italiana Cuochi – dice Umberto Trotti – ed inoltre c’è la possibilità per tutti gli iscirtti di partecipare aI trofeo della cucina “5 Stelle d’oro della cucina” conferito ai Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo”
Umberto Trotti è ora alla ricerca di altri due Responsabili per le Provincie di Perugia e Terni così da completare l’organigramma della Delegazione Umbra. Per informazioni si può consultare il sito web http://www.associazioneitalianacuochi.it oppure contattare direttamente Chef Umberto Trotti tramite mail osteriadeltrap@libero.it
.