Terni: consiglio il 25 luglio, ma manca il numero legale

Il Presidente del consiglio comunale, Ferranti

Alle ore 16.15 del 25 luglio, alla seconda conta, la presidenza del consiglio comunale di Terni ha appurato la mancanza del numero legale e ha sciolto la seduta.

Tra i punti all’ordine del giorno gli equilibri di bilancio, la cui approvazione, entro il 31 luglio, è elemento essenziale per la prosecuzione dell’attività amministrativa. A  tal proposito la presidenza del consiglio comunale rende noto che provvederà in ogni caso, prima di tale scadenza, a convocare una nuova seduta dell’assemblea di Palazzo Spada. 

 Tra i primi punti inseriti nell’ordine del giorno la nomina dei componenti della commissione comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio; .l’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022-2024 con l’aggiornamento degli atti di pianificazione collegati; la convenzione tra il Comune e la Provincia di Terni relativa al servizio di trasporto scolastico degli studenti diversamente abili della scuola secondaria di secondo grado.A seguire gli atti di indirizzo politici. 
“Per ottimizzare i lavori del consiglio comunale e per adempiere a scadenze perentorie per normativa nazionale – aveva dichiarato il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti –  ho deciso di integrare l’ordine del giorno di lunedì con gli equilibri di bilancio. Si tratta di un atto fondamentale, i cui termini di approvazione scadono il 31 luglio, che va a completare le azioni finanziarie dell’Ente per il 2022. Altro punto presente quello della nomina dei membri della commissione architettonica, un punto che avevamo iniziato a trattare nella precedente seduta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...