
Il Direttore Generale dell’Azieda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni, Pasquale Chiarelli, ha rassegnato le dimissioni con decorrenza dal prossimo 12 settembre. Una comunicazione di poche righe da parte della Regione per annunciare una decisione assunta il giorno dopo l’ennesima dura critica alla gestione dell’azienda sanitaria ternana da parte dei sindacati di categoria
La Presidente della Regione, Donatella Tesei, e l’assessore alla Sanità, Luca Coletto, nel rispetto della decisione presa da Chiarelli, lo ringraziano per il lavoro svolto, e che svolgerà sino alla data di cessazione del servizio, per la professionalità e le competenze sempre dimostrate nonostante le condizioni estremamente difficili in cui si è trovato ad operare a causa della pandemia.
Anche Chiarelli, dal canto suo, ha ringraziato la Presidente, per la fiducia che è stata riposta in lui, e tutto il personale dell’ospedale di Terni, per l’opera condotta sempre con serietà, sacrificio e collaborazione.
Dopo esserne stato commissario stradinario dal 1. luglio 2020, Chairelli fu nominato direttore generale il 1. gennaio 2021.
Si tratta di dimissioni che da sole poco risolvono riguartdo una situazione di decadimento del secondo polo sanitario umbro nate da scelte che non sono soltanto del direttore generale.