Tiro con l’arco: a settembre i “mondiali” a Terni, Carsulae, Stroncone

x

Dal 4 al 10 settembre a Carsulae, Terni e Stroncone si svolgerà il campionato mondiale di tiro con l’arco, specialità 3D, con la partecipazione di trecentoventi arcieri. Sono attese delegazioni da Argentina, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cile, Costa d’Avorio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Israele, Lettonia, Messico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Serbia, Sud America, Svezia, Ungheria, Uruguai, USA. E naturalmente ci saranno anche gli italiani. D’altra parte gli atleti si cimenteranno in una disciplina in cui l’Italia occupa a livello internazionale un posto di primo piano.

Per l’occasione dell’evento agonistico, che ha il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, è stata realizzata dall’artista Simona Angeletti anche una simpatica mascotte rossoverde.

L’iniziativa, importante dal punto di vista sportivo e turistico (le strutture ricettive del territorio ternano hanno già registrato per i primi dieci giorni di settembre il tutto esaurito), è stata presentata a Palazzo Donini di Perugia sede della Giunta regionale, da Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, l’assessore regionale Enrico Melasecche, il vicesindaco di TerniBenedetta Salvati, il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani, il presidente arcieri città di Terni Stefano Tombesi, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, , il presidente nazionale della Fitarco, Federazione italiana tiro con l’arco, Mario Scarzella, la direttrice dell’area archeologica di Carsulae Silvia Casciarri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...