Enduro: 350 piloti a Magione per il campionato italiano

Oltre 350 giovani piloti, con più di mille persone al seguito: sono i numeri della quarta prova del campionato nazionale di enduro Under 23/Senior in programma dal 2 al 4 luglio, all’Autodromo dell’Umbria e attraverserà nelle sue competizioni – tre percorsi con differenti difficoltà –  i comuni di Magione, Corciano, Passignano e Perugia.

   “Nel 2020, proprio in questo periodo – ha detto l’assessore regionale allo sport Paola Agabiti, i campionati assoluti italiani di tennis tenutisi a Todi e il torneo internazionale di tennis di Perugia segnarono in Umbria la ripartenza dello sport. Sono lieta che quest’anno sia la quarta prova del campionato nazionale Under 23/Senior di Enduro a tracciare simbolicamente la rinascita dopo la pandemia. Ho sempre sostenuto – ha affermato l’assessore – che gli eventi sportivi costituiscono una vetrina fondamentale per promuovere, valorizzare e far conoscere le peculiarità, le bellezze e le eccellenze della nostra regione, e sono inoltre un aiuto importante per tutto il mondo del turismo umbro”.

   Il direttore organizzativo della manifestazione Stefano Mori, nel corso della presentazione dell’evento sportivo, ha spiegato che per “la quarta tappa è stato preparato un percorso di 50 km fuoristrada, partendo dall’autodromo di Magione fino Corciano e Passignano. Un percorso molto bello che si snoda fra gli straordinari paesaggi dell’Umbria. Sono previsti – ha aggiunto –  oltre 350 giovani piloti partecipanti con altre 1000 persone al seguito che verranno ospitati nelle strutture ricettive del territorio, offrendo così un primo assaggio di ripartenza anche nel turismo alberghiero ed extra alberghiero”. Alessandro Santoni, presidente Motoclub Ponte San Giovanni, ha ricordato che il motoclub perugino “è una realtà territoriale impegnata da anni nel crescere giovani piloti nel mondo dell’enduro. Tra i servizi curati dal Motoclub anche l’allestimento di un’area paddock all’interno dell’Autodromo di Magione di circa 15 mila mq”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...