In considerazione delle difficoltà che le imprese incontrano in questo periodo di grave crisi, la Camera di Commercio dell’Umbria ha deciso di concedere alle micro e piccole medie imprese dell’Umbria un maggior lasso di tempo per la preparazione della documentazione relativa ai progetti da presentare al Bando per la digitalizzazione, internazionalizzazione e la promozione del turismo rivolto alle reti d’impresa.
Il nuovo termine per presentare la domanda di partecipazione al Bando dedicato alle reti di impresa è stato fissato alle ore 17 del 14 maggio 2021.
Il Bando, il cui stanziamento ammonta a 630.150 euro, si propone di rafforzare la competitività delle MPMI che si presentano in forma aggregata, favorendone la digitalizzazione e l’internazionalizzazione, insieme alla promozione del turismo.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto: sviluppo di canali e strumenti basati su tecnologie digitali di promozione sia sul mercato interno che su quello internazionale; percorsi di avvio o di rafforzamento della presenza all’estero; promozione del turismo. Ciascun progetto potrà essere ammesso per un importo di spesa non inferiore a 15.000 euro e non superiore a 70.000 euro, al netto dell’iva.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Camera di commercio dell’Umbria http://www.umbria.camcom.it