Sport auto: a Gubbio scompare Marcello Cecilioni

Marcello Cecilioni al trofeo Fagioli

 Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche e tutto il Trofeo Luigi Fagioli piangono la scomparsa di Marcello Cecilioni, storico Ufficiale e Direttore di Gara particolarmente apprezzato venuto a mancare nella mattina di sabato 23 gennaio.

Nato a Gubbio e figura nota in città, avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 3 febbraio. Competente nei propri ruoli ufficiali, è stato per molti anni Direttore di Gara, apprezzato per la sua passione, la chiarezza e la schiettezza. Ha rappresentato anche un riferimento per diversi giovani Ufficiali di Gara.

Cecilioni ha legato il suo nome per molti anni proprio allo staff di Direzione del Trofeo Fagioli, dove nel 2018 è stato tra i capi saldi del grande evento internazionale FIA Hill Climb Masters, oltre ad aver diretto tante altre competizioni, in pista così come nelle corse in salita.

Unanimi le parole del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche: “Esprimiamo il più sentito cordoglio per la scomparsa del socio fondatore Marcello Cecilioni, punto di riferimento che incarnava per tutti noi l’essenza del nostro operato: l’amore verso la nostra città e la passione per le corse automobilistiche.

“Padre, guida, maestro e amico fraterno, hai diretto sapientemente il nostro amato Trofeo Luigi Fagioli per innumerevoli anni, hai portato la tua esperienza al servizio di tutti migliorandoci, contribuendo a creare una vera famiglia al servizio di Gubbio”.

“Le nostre sincere condoglianze alla cara Wanda, ai figli Ubaldo, Sara e Alessandro, a tutti i nipoti e parenti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...