Moto e turismo: Wonder Umbria “sfonda” al Motor Bike Expo

“Aprire la casella di posta del moto club e trovare 18 messaggi di persone che vogliono iscriversi dicendo “siamo passati allo stand, ma c’era troppa gente e non siamo riusciti a parlare con voi”…non ha prezzo!”. Sandra Conti, presidente del Maxi Moto Group 2.0 di Terni è entusiasta. Al Motor Bike Expo di Verona, il grande Salone internazionale dei motociclisti (700 espositori da tutto il mondo. 170.000 visitatori) la presentazione di Wonder Umbria 2020, l’evento mototuristico che si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio prossimi, organizzato proprio dal Maxi Moto Group 2.0 di Terni, è stato un successo. Stand affollato, presenza di amministratori dei Comuni che saranno sede di tappa, il sostegno dell’assessore regionale allo sport Paola Agabiti, la presenza allo stand dell’assessore allo sport del Comune di Terni, Paola Proietti; mille richieste di informazioni e la sottolineatura da parte degli organizzatori veronesi per la presenza di Fiorello Primi presidente dell’associazione dei Borghi più Belli d’Italia, partner del moto club ternano nell’avventura Wonder Umbria.

“Il mototurismo è una delle tante occasioni che l’Umbria offre a chi vuole scoprire questa terra dalle risorse infinite- è il commento di Paola Agabiti, assessore regionale al turismo e alla cultura oltre che allo sport – Luoghi incontaminati dove la natura è protagonista, le città e i piccoli borghi che testimoniano ancora oggi la storia che li ha attraversati: destinazioni ideali per chi si mette in viaggio su due ruote. Wonder Umbria Nei Borghi più Belli d’Italia è una occasione perfetta per promuovere il territorio e per raggiungere un segmento di pubblico specifico, per quanto esigente”.

L’edizione 2020 della manifestazione – la sesta – attraverso quattro tappe per strade, borghi e sapori dell’Umbria, con sconfinamenti in Lazio e Toscana, porterà mototuristi da tutta Italia, e non solo, su percorsi in strada e off road tra Arrone, San Casciano dei Bagni, Poppi, Montefalco e Acquasparta.Per il presidente dei “Borghi più belli d’Italia” Fiorello Primi: “Le due ruote sono il modo migliore per arrivare ai Borghi. Questo naturalmente vale anche per le moto, che consentono di muoversi su itinerari nascosti, inconsueti e profondamente immersi nel paesaggio. Il potenziale del turismo a due ruote è enorme: certo richiede organizzazione e qualità nell’accoglienza, come dimostra l’evento Wonder Umbria passato in poco tempo da 14 a 130 adesioni”.

La raccolta fondi che accompagna Wonder Umbria sarà a favore dell’associazione “Diversamente disabili”.

Lascia un commento