Viterbo, il carabiniere Marco Pizziconi atleta dell’anno

Tre atleti premiati, con il presidente Unvs Palazzetti:

Il Tarquiniense Marco Pizziconi è “Atleta dell’anno 2019” per la provincia di Viterbo. Il premio gli è stato consegnato nel corso della tradizionale riunione conviviale della sezione di Viterbo “G. Vismara” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport presieduta da Domenico Palazzetti, organizzata congiuntamente con l’Auto Moto Club Viterbo e con il Vespa Club Viterbo, associazioni sportive che con l’UNVS condividono la sede e gli scopi.

Pizziconi ha conseguito nel 2019 il titolo Italiano di Campione di Paracadutismo – Precisione in atterraggio. Pizziconi, Appuntato Scelto dei Carabinieri, è in forza al 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania e ha ricevuto il “premio” dalle mani del Delegato Regionale UNVS Umberto Fusacchia.

Non sono mancatle menzioni speciali: Emanuela Marchini – nuoto paralimpico per la medaglia d’argento conquistata nei 400 metri stile libero. Ha consegnato il premio Carlo Aronne Delegato Provinciale di Viterbo del Comitato Italiano Paralimpico.; Federico Filippi, classe 2007 – calcio per aver conseguito il titolo di miglior calciatore 2019 nel Campionato Provinciale Esordienti. Il premio è stato consegnato da Alessandro Pica Capo Delegazione della Rappresentativa under 16 Lega Nazionale Dilettanti della FIGC; Moreno Valeri – motociclismo per aver conseguito il titolo di Campione Italiano Motoraid 2019. Il premio è stato consegnato da Salvatore Fratejacci, presidente dell’Auto Moto Club Viterbo.

Le Associazioni hanno anche consegnato i riconoscimenti per le attività sportive svolte nel corso dell’anno.

Per l’Auto Moto Club, nel corso del 2019 sono stati realizzati tre eventi che hanno coinvolto sia il comparto Auto, sia il comparto Moto e Scooters: a Villa San Giovanni in Tuscia, a Ronciglione e a Viterbo; ognuno dei tre eventi ha ospitato anche una prova del Campionato Regionale Motoraid. Per le varie categorie, sempre il Presidente Fratejacci ha consegnato i premi ai migliori classificati. I soci: Leonardo Ialongo (1°), Moreno Valeri (1°), Alessandro Saveri (1°), Franco Torregiani (2°) e Lino Marino (3°), sono saliti sul podio dei campionati laziali. Infine, nel Campionato Italiano Motoraid i soci Moreno Valeri e Franco Torregiani si sono aggiudicati rispettivamente il 1° e il 3° posto.

Per il Vespa Club il Presidente Palazzetti ha ricordato che nel 2019 il sodalizio ha organizzato a Ronciglione il 16° Motogiro della Tuscia, valido a livello nazionale come 6a prova del campionato rievocazioni storiche vespa 2019. I soci del Club, inoltre, hanno partecipato con scooter vespa d’epoca e moderne al Campionato Regionale Umbro Laziale conseguendo risultati di eccellenza: Alessandro Sansavini e Moreno Valeri rispettivamente 2° e 3° assoluto; inoltre, sempre nello stesso Campionato, la squadra del Vespa Club Viterbo si è classificata al primo posto. Le premiazioni per le manifestazioni interregionali e nazionali Vespa si svolgeranno a Pontedera il prossimo 8 febbraio.

A conclusione della giornata, il Presidente UNVS Palazzetti e il Segretario della sezione Raimondo Porciani hanno premiato i tre migliori classificati nel Campionato sociale che si è svolto su più gare riguardanti le discipline: Tennis da tavolo, Bocce, Biliardo e Bowling. I riconoscimenti sono andati ai Veterani: Angelo Calisti con il miglior punteggio complessivo, Sandro Carrubba in seconda posizione e Moreno Valeri, Mario Augusto Gasbarri e Carlo Aronne al terzo posto a pari merito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...