Foligno: Unesco e Amici della musica insieme per il concerto di Sumi Jo

Sumi Jo

Messaggera Unesco per la pace nel mondo, la soprano Sumi Jo sarà a Foligno per il pubblico dell’Auditorium e del premio internazionale “La Fabbrica nel Paesaggio”. A firma Amici della Musica e Club Unesco Foligno e Valle del Clitunno, il concerto si annuncia evento di grande richiamo affidato alla voce straordinaria di una diva assoluta del belcanto. Nel film “Youth” di Paolo Sorrentino, Sumi Jo interpreta se stessa, acclamatissima star del mondo della lirica.

La celebre soprano coreana sarà invece in questi giorni in Umbria, attesissima a Foligno per il concerto-evento “Un canto per la Pace” che la vedrà all’ Auditorium San Domenico venerdì 11 ottobre, ore 21 , per il cartellone degli Amici della Musica. E grande è la soddisfazione per questo appuntamento da prestigioso palcoscenico internazionale, nato dalla collaborazione con il Club Unesco Foligno e Valle del Clitunno, in occasione della Cerimonia di Premiazione della X edizione del Premio internazionale Unesco “La Fabbrica nel Paesaggio”. Premio che si terrà in città il 12 ottobre e che qui porterà tante eccellenze imprenditoriali pubbliche e private, le autorità Unesco e i presidenti dei Club di tante città italiane.

Sumi Jo sarà in scena con il pianista Marco Scolastra , musicista folignate dalla brillante carriera internazionale, solista accolto nei più importanti teatri accanto a celebri orchestre e direttori. A rendere ancor più unica la serata la voce, questa volta radiofonica, di Michele Suozzo , conduttore de “La Barcaccia”, trasmissione di RAI Radio 3, invitato all’Auditorium ad introdurre la serata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...