Narni, al santuario Madonna del Ponte dieci giorni dedicati alla Natività

Il santuario della Madonna del Ponte

 NARNI – Nel santuario diocesano della Madonna del Ponte a Narni scalo è custodita la bellissima immagine di Maria con il Bambino, affrescata nella grotta all’interno del santuario, risalente al 1050 e da sempre molto venerata. Dal 31 agosto al 9 settembre al santuario si celebra la festa della Natività di Maria con varie manifestazioni religiose e culturali.
Il programma culturale, oltre alla mostra fotografica di Paola Santini “Lungo la via…” presso il
santuario, prevede venerdì 31 agosto alle 17.30, una conferenza al Museo Eroli di Narni, su un pensiero fondamentale di Papa Francesco: “Andare oltre l’uso esclusivo della ragione e della volontà” con le relazioni di Cristina Montesi docente di Economia all’università degli Studi di Perugia dipartimento di Economia sede di Terni e don Riccardo Beltrami, docente di Religione cattolica. Coordinerà l’incontro mons. Giorgio Brodoloni, rettore del Santuario.
Il programma religioso prevede ogni giorno la recita del rosario meditato alle ore 17.15 (il 31 agosto alle ore 21 il rosario meditato si terrà a partire dall’edicola di via della Doga) e alle 18 la santa messa animata dalle comunità delle diverse parrocchie della vicaria di Narni: il 3 settembre dalla parrocchia di S.Antonio di Padova, il 4 settembre dalla parrocchia di Ss. Giovenale e Cassio, il 5 settembre con le associazioni mariane della diocesi.
Altri appuntamenti riguardano la IX rassegna dei Cori mariani in programma il 6 settembre alle 21 al santuario, la conferenza “Storia, arte, religiosità del Santuario” a cura di don Giorgio Brodoloni il 7 settembre alle 18.30.
Sabato 8 settembre è in programma alle ore 20.45 la processione con l’immagine della Madonna, dalla chiesa di S.Antonio di Narni scalo al Santuario, accompagnata dalla filarmonica città di Narni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...