Perugia, gli studenti del Volta portano i loro progetti a New York

PERUGIA, 8 ago. – “Si può innovare partendo dalle aule scolastiche? Spesso la scuola viene considerata un ambiente refrattario ai cambiamenti e lontano dalla realtà più pulsante e viva, ma, per sfatare questo luogo comune, ci ha pensato l’ITTS “A.Volta” di Perugia, che con ben due progetti,
svolti dagli studenti di classi terze e quinte, ha superato una dura selezione e parteciperà al Maker Faire di New York 2018”. E’ giustamente orgogliosa Così la preside dell’Istituto Volta di Perugia.  “Questa – ha sottolineato – è la scuola che vogliamo”.
Maker Faire è una grandissima fiera pensata principalmente per persone che guardano al futuro, creatori che esplorano nuove forme e nuove tecnologie, coinvolgendo tutti i campi della scienza, ingegneria, arte, e artigianato. L’anno scorso è stata visitata da circa 100.000 persone.
L’Istituto Tecnico Tecnologico Statale A.Volta di Perugia, con i suoi circa 1700 studenti e le sue sei specializzazioni, aveva già avviato questo percorso partecipando al Maker Faire a Roma nel 2016 con il progetto Ball Matic..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...