Spoleto, alla Rocca appuntamento col Maestro delle Palazze

Maestro delle Palazze, “Crocifissione”
 Museo del Ducato Spoleto (part.)

SPOLETO – Incontri alla Rocca Albornoz di Spoleto a cura di Sistema Museo in occasione di Capolavori del Trecento – Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino, la grande mostra articolata in quattro comuni dell’Umbria che prevede l’esposizione di oltre 70 opere provenienti da prestigiose raccolte nazionali ed internazionali.
Il primo, in collaborazione con il Museo nazionale del Ducato di Spoleto, si svolgerà venerdì 27 luglio 2018 alle ore 18.30 e sarà dedicato al Maestro delle Palazze, pittore anonimo italiano di scuola umbra, attivo a Spoleto nella seconda metà del XIII secolo. Il secondo è in programma invece venerdì 17 agosto 2018 alle ore 21 e verterà sul Maestro di Sant’Alò, che operò a Spoleto tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo
Sempre alla Rocca Albornoz venerdì 3 agosto 2018 alle ore 21 si svolgerà Una notte al castello, suggestiva ed esclusiva visita notturna per scoprire come si viveva in una fortezza alla fine del XIV secolo.
Per tutti gli eventi è obbligatorio prenotarsi tramite email a news.spoletomusei@sistemamuseo.it oppure chiamando il numero 0743.224952.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...