TERNI – Basket in carrozzina, tennistavolo, bocce, tiro con l’arco, scherma, baseball per ipovedenti e lancio del vortex sono state le discipline che hanno animato la tappa ternana della sesta edizione di “Uniti nello sport per vincere nella vita”, l’evento organizzato in Umbria dal Cip (Comitato Italiano Paralimpico) con il patrocinio ed il contributo della Regione.
Una precedente tappa era stata già fatta a Passignano sul Trasimeno (11 maggio), mentre la terza si svolgerà il 6 ottobre a Perugia. L’appuntamento ternano ha coinvolto, come sempre, le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni sportive.
Hanno portato i saluti Benito Montesi, presidente del Panathlon Terni, Pietro Pallini, presidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Terni e della Polisportiva Bosico, Gianluca Tassi, presidente Cip Umbria, Luca Panichi, vicepresidente Cip Umbria, Tommaso Strinati, delegato Cip Terni, Donatella Venti e Maurizio Agrò, rispettivamente, direttrice dell’area tecnica e dirigente del settore sport della Provincia di Terni, e Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni Umbria.
