Otricoli senz’acqua potabile dalla notte del 9 maggio


TERNI – 10 mag. – Le forti piogge di ieri pomeriggio hanno determinato numerosi danni nel narnese-amerino soprattutto ai dispositivi elettrici. La situazione più difficile si è registrata ad Otricoli dove si è verificato un guasto al trasformatore che alimenta il pozzo principale attraverso il quale si rifornisce il centro storico e la parte bassa del paese.

 

L’emergenza è scattata intorno alle 23 ed ha determinato il blocco della distribuzione di acqua alla cittadinanza. Tecnici ed operatori del Sii si sono recati sul posto per risolvere il guasto, assicurare il ripristino delle normali condizioni di erogazione idrica in tempi brevi e cercando di arrecare il minor danno possibile ai cittadini. Una volta ripristinata la funzionalità del pozzo, a seguito della rimessa in funzione del trasformatore, si è però verificato un secondo problema con la rottura di un altro dispositivo elettrico, sempre in conseguenza delle avverse condizioni meteo, al quale si sta attualmente operando per la riparazione.  
Secondo le previsioni, e salvo imprevisti, in giornata la situazione tornerà alla normalità. Il Sii s informa che al momento della rimessa in esercizio del sistema potrebbero verificarsi, come di norma accade in questo tipo di interventi, delle temporanee torbidità nell’acqua che sgorga dai rubinetti. Il consiglio è di farla scorrere per qualche minuto lasciando quindi il tempo alle tubazioni di ripulirsi.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...